Ritorna a maggio la speciale giornata denominata Spazi Aperti.
L’evento è dedicato alle famiglie dei dipendenti di Allianz Italia. La Compagnia assicurativa aprirà i propri uffici ai figli e alle figlie dei dipendenti, come ogni anno in giornate diverse. Venerdì 12 maggio nelle sedi di Trieste e Torino, e per la stessa occasione, venerdì 26 maggio nelle sedi di Milano e Roma. L’iniziativa si svolgerà in concomitanza con il progetto “Bimbi in ufficio”. Sapevi che è promosso dal Corriere della Sera/L’Economia e che coinvolge più di duecento aziende italiane?
Per i bambini, poter visitare il luogo dove il papà o la mamma trascorrono gran parte della giornata lavorativa è molto importante. È un'occasione che consente, anche ai più piccoli, di capire dove sono i genitori quando non sono con loro, favorendo l’equilibrio tra vita lavorativa e familiare e il coinvolgimento delle famiglie.
Quest’anno si festeggia la 16a edizione di questa bellissima iniziativa, che nel tempo è ormai diventata per molti uno dei momenti più attesi dell’anno, rappresentando un’occasione di festa. Anche quest’anno si attendono circa mille bambini e ragazzi a Milano, Trieste, Roma e Torino.
A Spazi Aperti, per tutto il pomeriggio i bambini potranno visitare gli uffici, accompagnati dai loro genitori, in un’atmosfera di festa e di allegria.
I clowns e gli animatori intratterranno i bimbi con tanti giochi, gare, sfide sui gonfiabili e piste da pattinaggio. Maxi-scivoli allestiti per l’occasione negli spazi all'aperto. Il tutto sarà allietato da musica, dolci e accompagnato da un buffet.
Verranno coinvolti anche gli ex dipendenti, ora in pensione. Pensa, presteranno il loro tempo all'organizzazione dei giochi.
Da molti anni Allianz Italia ha sviluppato numerosi servizi e strumenti che aiutano i dipendenti a gestire al meglio l’equilibrio tra lavoro e famiglia. Dal part-time alla flessibilità oraria, dall'asilo aziendale alle altre iniziative di time-saving. Inoltre, dal 2014 è stato avviato un progetto pilota sullo smart working (o lavoro agile).
Devi essere connesso per inviare un commento.