Possiederà anche 87 miliardi di dollari, ma Bill Gates è tutto tranne che uno spendaccione. Inoltre, ai figli ha dato delle indicazioni precise e davvero inaspettate in termini di educazione.

Sapevi che i figli di Bill Gates non posseggono uno smartphone? E, poi, pensa, egli stesso indossa un orologio da 10 dollari! Cosa significa questo in termini di educazione? Tanto, davvero tanto!

Bill Gates può vantare una fortuna stimata intorno agli 87 miliardi di dollari. Hai idea di quanti siano? Tuttavia, nonostante sia straricco, di certo non si può dire che abbia viziato i figli o se stesso. E, mentre non si spengono le discussioni sulla dichiarazione di Gordon Ramsay, che non intende lasciare la sua enorme fortuna ai figli, ecco che si scoprono alcuni interessanti particolari riguardo al modo in cui Bill Gates ha tirato su i propri ragazzi.

Particolari che rivelano un'attenzione all'educazione ancor più utile se non si possiedono tutti i denari di Gates.

I tre figli del multimiliardario, Jennifer (che adesso ha 20 anni), Rory (17) e Phoebe (14), hanno potuto ottenere il loro primo smartphone solo a 14 anni. Pensa che era loro proibito usarlo per troppo tempo durante il giorno. In particolare, l'uso del cellulare era tassativamente vietato durante i pasti. A questa regola si è sempre attenuta tutta la famiglia di Gates ed è tuttora messa in pratica. Inoltre, la paghetta settimanale a disposizione dei figli era veramente esigua. Gates ha raccontato questi dettagli durante un'intervista rilasciata a un giornalista del tabloid britannico The Mirror. Immagina la sorpresa del giornalista quando ha notato che, al polso del miliardario, c'era un orologio da soli dieci dollari!

Inoltre Gates ha confessato di avere gusti semplici, quanto a prelibatezze gastronomiche: apprezza, infatti, gli hamburger dei fast food. Puoi crederlo?

 E tu? A quali principi uniformi l'educazione dei tuoi figli? A quanto ammonta la loro paghetta settimanale? Parlane con i nostri esperti e torna presto a trovarci! Ciao!

Commenta