Scegliere la baby sitter significa trovare una persona a cui affidare il tuo bene più prezioso.

Non si tratta di trovare una brava collaboratrice domestica, capace di stirare le camicie e tanto fidata da lasciarle le chiavi del tuo appartamento. È necessario scegliere la baby sitter capace di tener testa ai tuoi figli e con la quale possano andare d'accordo.

Se non sei così fortunata da poter disporre della figlia degli amici di famiglia, ecco per te qualche suggerimento utile per assumere una perfetta baby sitter, non solo fidata, ma che sappia far studiare e divertire i tuoi bambini.

La strada più facile è senz'altro affidarsi a qualcuno già testato dai tuoi conoscenti. Non sempre, però, questa è la soluzione più rapida. Esistono anche uffici di collocamento o agenzie preposte al reclutamento del personale di servizio.

Altrimenti puoi pubblicare un annuncio su Baby Sitter facile.

Al momento del colloquio, chiedi subito se la candidata possiede requisiti fondamentali, quali, ad esempio, l’essere automunita o almeno dotata di patente.

Assumere una ragazza madrelingua inglese potrebbe essere un buon modo per apprendere una lingua che diventerà fondamentale nel processo di crescita del tuo bimbo.

Sarebbe meglio scegliere una baby sitter non troppo giovane, vista la responsabilità, ma allo stesso tempo non troppo anziana, perché potrebbe non disporre delle energie necessarie.

L’istinto di una madre difficilmente sbaglia, quindi se una ragazza, pur molto referenziata, non piace, è meglio passare oltre.

È fondamentale accertarsi che la baby sitter scelta sia in grado di affrontare le diverse situazioni, anche quelle impreviste, senza perdere la calma o farsi prendere dall'ansia.

La persona a cui affidi i tuoi figli si deve attenere scrupolosamente alle tue regole, dalla dieta all'educazione dei bambini. Se fa troppo di testa propria, il rapporto inevitabilmente si rovinerà.

Una volta assunta, prima di lasciarla sola con i bambini, sarebbe meglio rimanere in casa e controllare di persona come si relaziona con loro.

All'inizio è normale che i bambini incontrino qualche difficoltà ad abituarsi alla baby sitter; tuttavia, se dopo qualche settimana sono ancora capricciosi e tristi, significa che qualcosa non va.

Commenta