Sei una baby sitter? Sei spesso alle prese con i bambini e sei alla ricerca di qualche suggerimento fantasioso per trascorrere in allegria il tempo insieme? Stai cercando giochi divertenti per i tuoi bimbi?

Sembra semplice svolgere il mestiere della baby sitter perché i bambini sono gioiosi e simpatici. Possono essere anche troppo vivaci e mettere a dura prova le tue riserve di energia e di fantasia.

È importante, dunque, arrivare preparate alla giornata da passare con loro.

La prima regola importante è non giungere mai in casa dei tuoi piccoli amici senza idee sulle attività da svolgere con loro! Molto spesso i bambini hanno già dei giochi preferiti: a te basterà chiedere ai genitori quali sono per, poi, sottoporli alla loro attenzione.

Ecco qualche consiglio per preparare il tuo piano e trascorrere con loro momenti di grande divertimento.

In cucina, potresti preparare tortine e cibi non troppo elaborati (ovviamente, con il consenso dei genitori).

Con i più piccoli, puoi organizzare un laboratorio artigianale dove lavorare con la pasta di sale o con la plastilina. Poi, con i colori ad acqua, decorate insieme i manufatti e gli oggetti che avete messo a punto. In alternativa, puoi usare il cartoncino colorato e realizzare fiori di carta, barchette e copricapo.

Per leggere una storia o far fare i compiti in maniera divertente, puoi costruire una tenda indiana o realizzare un casa con le lenzuola o con qualche vecchia scatola: è noto quanto i bambini amino le casette costruite appositamente per loro e sarà simpatico impegnarsi nei compiti in un luogo un po' magico.

Le costruzioni e i lego sono divertentissimi, specialmente per i bambini dai 3 ai 6 anni (ma anche per gli adulti...).

Se sei alle prese con bambine, cuci o realizza con la carta crespa i vestiti per le loro bambole: saranno felicissime.

Infine, non farti mancare una playlist con le canzoni dei loro cartoni preferiti, da ascoltare come sottofondo alla giornata che state trascorrendo insieme.

Commenta